Presentazione

Ho ottenuto la Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Innovazione del Prodotto presso l’Università di Padova, durante il corso di studi sono rimasto affascinato dalla termodinamica e dal mondo della logistica ed organizzazione industriale. I temi principali di mio interesse sono la Lean Production, la logistica interna dei processi produttivi, le politiche di efficentamento energetico, sistemi innovativi di generazione dell’energia e sistemi di produzione energetica poligenerativi (cogenerazione, trigenerazione etc).

Lavoro come consulente direzionale presso KValue. Mi occupo in particolare del settore Operation, dell’introduzione della metodologia Lean (sia Lean Production che Office) nonché dell’adozione di strumenti di Business Intelligence e Corporate Performance Management (BI-CPM), in particolare BOARD (http://www.board.com).

In parallelo alla mia attività lavorativa sto frequentando un Ph.D. presso l’Università di Padova. Il mio ambito di ricerca è la possibilità di adottare i big data per migliorare l’efficienza energetica presso le realtà industriale. Sto studiando, inoltre, sistemi innovativi basati su celle a combustibile a stato solido (SOFC) e pompe di calore per ottenere un’elevata efficienza nella generazione dell’energia.

Giulio Vialetto All rights reserved

Sono, inoltre, un volontario coinvolto nelle associazioni legate alla donazione di sangue e di midollo osseo (rispettivamente FIDAS Vicenza and ADMO).